Il vetro: una storia lunga 5000 anni

Salve ragazzi, questo post è per le coppie di lavoro che nelle prime medie si specializzeranno nel vetro.  Ricordate che per portare a termine il compito avete un tempo limite di 4 settimane composte da incontri di 2 ore. Organizzate un vostro diario di bordo per valutare i progressi che state facendo e verificare se siete in linea con gli obiettivi che vi siete dati per stare nei tempi. 

Primo passo: Innanzitutto vi collegherete al link di TES Teach:

https://www.tes.com/lessons/J6enHA-sKnTNag/il-vetro-prime-medie

dove troverete alcuni video, da vedere a casa prendendo appunti con il metodo Cornell per fissare meglio i contenuti principali, che vi introdurranno in modo semplice al vetro come materiale e all’industria del vetro. Secondo passo: in classe confrontatevi con il vostro compagno di lavoro sugli appunti presi e mettete in evidenza le differenze. Successivamente, analizzate con la stessa modalità già utilizzata in altre occasioni, il documento sul vetro che vi sarà stato distribuito e che per praticità vi allego qui di seguito: Il vetro . Su questo documento faremo un test. Terzo passo: sia a casa, insieme alla nostra famiglia, che a scuola, faremo le attività proposte dal seguente documento: Riciclo-vetro. Questo documento sarà valutato. Quarto passo: organizziamo all’interno di una presentazione multimediale sia i risultati delle attività svolte utilizzando il precedente documento, sia tutto ciò che avremo scoperto dai materiali che avremo consultato. La presentazione multimediale sarà valutata in base alla seguente rubrica:

 

 

 

Allegati