Viaggio nel mondo della carta

Ben trovati tutti, questo post interessa le coppie di lavoro che, nelle prime classi della scuola media, si specializzeranno nella carta. Ricordate che per portare a termine il compito avete un tempo limite di 4 settimane composte da incontri di 2 ore. Organizzate un vostro diario di bordo per valutare i progressi che state facendo e verificare se siete in linea con gli obiettivi che vi siete dati per stare nei tempi. 

Primo passo: leggete con attenzione le istruzioni: sarà utile per iniziare a lavorare fin da subito in modo proficuo. Secondo passo: collegatevi al link sottostante, ed a casa guardate tutti i video che ho inserito e prendete, per ognuno dei video, appunti con il metodo Cornell:

https://www.tes.com/lessons/uTNPU2qKp3yTqA/viaggio-nel-mondo-della-carta-prime-medie

Non guardate tutti i video in un solo pomeriggio, distribuite la visione su più giorni. Se non fate in tempo a vedere a casa tutti i video, portate il vostro iPad, gli auricolari e terminate il lavoro in classe, senza disturbare i compagni. Terzo passo: analizzate attentamente, secondo la modalità già utilizzata per la precedente attività, il documento sulla carta che vi è stato consegnato in classe. Prendete appunti singolarmente e poi fatene una unica versione insieme al vostro compagno. Per sicurezza, quello sotto c’è il link per accedere alla versione digitale del documento:

La carta

Volete prendere un bel voto? Fate bene questa parte: faremo un test strutturato sul documento ma prima assisterò alle domande che vi farete per capire come state lavorando.

Guardate anche la video lezione sulla carta:

Quarto passo: analizzate le informazioni tratte dal sito Comieco, con particolare riferimento alle modalità di riciclo della carta e leggete questo breve documento

Carta – COSE DA SCOPRIRE compilando le parti della scheda, e inoltre la:

Scheda-operativa-carta

perché parteciperete al concorso Lesotutte. Questo è il regolamento del concorso:

regolamento-lesotutte_comieco_2017

Per partecipare al concorso dovrete realizzare una immagine o un breve video (nel quale non devono comparire minorenni) che poi mi consegnerete poiché dovrò postarla sul profilo Facebook di Comieco entro il 12 maggio.

Adesso tocca a voi. Buon lavoro!

Inoltre preparate una presentazione multimediale da esporre in classe che sarà valutata secondo la seguente rubrica: